Alba Vivai, un secolo di storia della Famiglia Colombano.
Inizio anni '20
La storia della nostra azienda comincia agli albori del 1900 quando intorno agli anni ‘20 Giovanni Battista Colombano (1882 – 1957) inizia a coltivare piante da frutto e pioppi.
Ai tempi Giovanni Battista Colombano era molto conosciuto come mastro giogaio e maestro del legno, attività che praticava soprattutto durante i lunghi e freddi inverni albesi.
Inizio anni '50
Negli anni ‘50 i fratelli Filippo (1922 – 1983) e Michele Colombano (1933 – 2013) hanno ampliato l’attività famigliare fondando la Colombano Fratelli.
La nuova azienda ha introdotto la produzione di piante ornamentali aprendo a nuove rotte commerciali con Pistoia (in Toscana) ed il lago Maggiore ancora oggi zone leader di produzione di alta qualità.
Michele e Filippo in questi anni iniziano a progettare e creare giardini, attività che diventa presto fiore all’occhiello della Famiglia Colombano.
01/01/1988 nasce l’attuale Azienda Agricola Alba Vivai.
In questo periodo Filippo e Michele vengono affiancati da Gianni (1953 – 1977) figlio di Filippo prima e da Franco (1967) figlio di Michele in seguito.
Il 01/01/1988 nasce l’attuale Azienda Agricola Alba Vivai ss di Colombano e C la quale nel corso degli anni diventa un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del verde albesi.
Franco Colombano, attuale proprietario, è affiancato negli ultimi anni dalla moglie Donatella e dal figlio Mattia.
Nell’Ottobre 2019 il trasferimento della sede operativa dalla posizione/collocazione storica di Corso Piave 73 al nuovo indirizzo di Via Rossano snc è il primo passo per il nuovo corso aziendale.
Alba Vivai nella sua nuova sede si trasforma in Garden Center ampliando la scelta dei prodotti partendo da una vasta gamma di piante e fiori, terriccio e materiali di alta qualità con un occhio sempre aperto su innovazione in campo Bio con fornitori selezionati in base alla qualità dei prodotti per garantire ai clienti un servizio completo ad alto livello.